IRPINIA ROSATO DOC "VISIONE"

CL. 7510,70 €

IRPINIA ROSATO DOC "VISIONE" 

Vitigni: aglianico 100%

La scelta di creare una bottiglia dal design unico, che impreziosisca ulteriormente il contenuto, è il frutto di un’attenta ricerca intrapresa ormai da qualche anno dall’azienda di Sorbo Serpico.
“Visione” oltre che un vino, rappresenta un veicolo per trasmettere un messaggio di grande eleganza e delicatezza.
Attraverso “Visione” si vuole infatti coniugare passato, presente e futuro miscelando tradizione, innovazione e una solida base fatta di realtà quotidiana.
Troviamo un vitigno storico come l’Aglianico dal carattere irruento e deciso che viene però trattato con estrema delicatezza, attraverso una pigiatura soffice ed un breve contatto del mosto sulle bucce, per garantire una minima cessione di materia colorante.
Al naso è un esplosione di sensazioni di frutta rossa fresca, dalla fragola di bosco al lampone mentre al palato è fresco, con una buona acidità.
Perfetto con la cucina di mare in genere, si abbina perfettamente a tagliari di salumi e formaggi. Ottimo anche con la pizza.

 

IRPINIA ROSATO DOC "VISIONE"
VINI ROSATICAMPANIAFEUDI DI SAN GREGORIO
CL. 7510,70 €
Rosato cerasuolo, fresco ed intenso. Al naso è un esplosione di sensazioni di frutta rossa fresca, dalla fragola di bosco al lampone mentre al palato è fresco, con una buona acidità.

Benvenuto

Conferma la tua età per continuare Ho almeno 18 anni Non ho ancora 18 anni