REGALEALI LE ROSE IGT

CL. 758,50 €

REGALEALI LE ROSE IGT SICILIA

Vitigni: Nerello Mascalese 100% 

Non è semplicemente un vino rosé, ma un vino dedicato alle rose, a quelle di Regaleali, che nel territorio ricompreso nella Tenuta sono tante e bellissime. Il floreale torna al naso bevendo questo vino fatto con uve di Nerello Mascalese e che conserva l’integrità del frutto grazie a una Vinificazione solo in acciaio. E’ un bicchiere spensierato come potrebbe esserlo un bianco, ma con un corpo che rimanda alla frutta rossa. Il vitigno di Nerello Mascalese, per questo vino della tradizione Siciliana è impiegato in purezza al 100%. Un rosato fresco e piacevolissimo, prodotto a partire da uve di nerello mascalese e da sempre considerato nella filosofia aziendale come un prodotto importante, capace di unire alla sapidità dei bianchi l’eleganza fruttata dei rossi. Dalle zuppe di pesce al salmone, dai crostacei al pollo con i peperoni, Le Rose è ormai un riferimento per i cultori di questa tipologia.

All’esame organolettico si presenta con un aspetto brillante, di colore rosato, dal profumo al naso ampio e ricco, che esprime un profilo olfattivo fragrante e fruttato. Note di lampone, fragola, ciliegia, more si fondono a piacevole tracce di rosa. Il gusto è al palato ricco, fragrante, caratterizzato da una buona acidità che porta con sé freschezza e piacevolezza nella beva. Bella sensazione di frutta fresca in chiusura.

Anche come aperitivo, ben si abbina ad innumerevoli preparazioni vegetariane. La temperatura di servizio è di 14° C. in calice alto ed ampio che lascia fluire i profumi. La Gradazione alcolica è di 12% Vol.

REGALEALI LE ROSE IGT
VINI ROSATISICILIATASCA D'ALMERITA
CL. 758,50 €
Rosato che profuma di fragole e more. Una goccia piacevole che offre molta freschezza e volume nel gusto, ma è ancora molto leggera.

Benvenuto

Conferma la tua età per continuare Ho almeno 18 anni Non ho ancora 18 anni