ROSATO DEL SALENTO IGP

CL. 756,40 €

ROSATO DEL SALENTO IGP  

Vitigni: Negroamaro 100%

Il Rosé Salento IGP è un vino rosato molto piacevole, caratterizzato da una bella tonalità cromatica e un profumo delicato. Frutto del brillante lavoro della cantina Varvaglione, nota azienda salentina, è vinificato in purezza da uve Negroamaro e rappresenta un'eccellente interpretazione dello stretto connubio che intercorre tra il vitigno e la Puglia, sua regione d'appartenenza. Il risultato è un vino dalla beva piacevole, capace di narrare nel calice la forza e la passione della sua terra. Per ottenere questo risultato l'uva viene coltivata in vigneti situati in provincia di Taranto, in quel lembo di terra dove il clima secco e arido estivo viene mitigato dalla brezza marina proveniente dal vicino Mar Ionio. Qui il terreno è calcareo e ricco di argilla. L'uva, allevata ad alberello pugliese o a tendone, ripaga con una produzione abbondante e costante.
Il risultato è un vino complesso ed elegante, dal piacevole profumo di frutta e fiori bianchi. Al palato è pieno, morbido e persistente. Ottimo come calice da aperitivo, è perfetto con formaggi e piatti leggeri

ROSATO DEL SALENTO IGP
VINI ROSATIPUGLIAVARVAGLIONE
CL. 756,40 €
Color rosato fresco e delicatamente profumato, leggermente mosso e molto piacevole ed immediato alla beva, incontro di frutta fresca e fiori bianchi che inebria l’olfatto.

Benvenuto

Conferma la tua età per continuare Ho almeno 18 anni Non ho ancora 18 anni