PARAXO ROSATO

CL. 758,30 €

PARAXO ROSATO cl 75

Vitigni: uve Rosate vinificate in bianco

"Paraxo" è il nome dialettale con cui,da sempre, viene chiamato il palazzo merlato dove la nostra famiglia vinifica le sue uve. Questo vino dal bel colore rosato, dal profumo fruttato e aromatico nasce da uve Rosate vinificate in bianco. Un vino giovane da servire fresco ideale con aperitivi e piatti a base di pesce.

Vinificato in bianco da uve rosse, in questo caso dal Rossese di Albenga,fermentato in acciaio,il risultato è un vino fresco ed equilibrato, di pronta beva, da servire freddo come aperitivo o con antipasti e piatti di pesce.

Sicuramente un vino estivo ma molto gradevole dal bel colore lucente e rosso ciliegia trasparente, dal bouquet floreale e fruttato con sentori di ciliegia, di prugna,di marasca con qualche nota speziata, dal gusto fluido ed equilibrato con lunga persistenza finale dovuta ad una nota amaricante gradevolissima e rinfrescante.

PARAXO ROSATO
VINI ROSATILIGURIAANFOSSI
CL. 758,30 €
Colore lucente e rosso ciliegia trasparente, dal bouquet floreale e fruttato con sentori di ciliegia, di prugna,di marasca con qualche nota speziata, dal gusto fluido ed equilibrato

Benvenuto

Conferma la tua età per continuare Ho almeno 18 anni Non ho ancora 18 anni