SPUMANTE DI PIGATO METODO CLASSICO

CL. 7517,50 €

SPUMANTE DI PIGATO METODO CLASSICO

Vitigno: Pigato 100%

Il Metodo Classico Deperi affinato nelle segrete del Castello dei Marchesi di Clavesana di Rezzo, in provincia di Imperia, nasce dalla passione per la terra e per il vino tramandata di generazione in generazione nella famiglia Deperi.

Paolo Deperi, oggi al timone dell’Azienda di famiglia, con sede a Ranzo, sempre nell’imperiese, ha fatto il salto di qualità che ha portato questa realtà vitivinicola ai vertici, ampliando la produzione tradizionale con nuovi progetti interessanti, tra cui lo stesso Metodo Classico e il Pigato Cremen, vinificato in botte francese di rovere.  I vini Deperi, sono figli del territorio, della passione e della tradizione.

Il Metodo Classico Deperi nasce da un lungo percorso di prove e riflessioni che ci hanno portato a realizzare un prodotto unico e originale. Qualche anno fa la mia famiglia ha comprato il Castello dei Marchesi di Clavesana, risalente all’ultimo quarto del XVII sec. Il Castello da subito è stato protagonista di un progetto di recupero territoriale, per rivalorizzare le vecchie vigne di Ormeasco, il cui primo esemplare fu piantato a Rezzo dai Marchesi Clavesana nel XIV secolo. Nelle segrete del Castello lasciamo invece ad affinare sui lieviti il nostro Metodo Classico: un ambiente perfetto per la conservazione del vino, con temperatura e umidità costante, assenza di luce e rumore. Il risultato è unione suggestiva tra vino, storia e cultura.

SPUMANTE DI PIGATO METODO CLASSICO
SPUMANTILIGURIADEPERI
CL. 7517,50 €
Gusto molto più particolare, puro e raffinato. Al naso ha profumo di agrumi, sentori floreali e nota di crosta di pane. In bocca, il sorso ha una caratteristica acidità marcata, un perlage fine e molto persistente

Benvenuto

Conferma la tua età per continuare Ho almeno 18 anni Non ho ancora 18 anni