CHABLIS

CL. 7524,60 €

CHABLIS LOUIS JADOT

Vigneti: chardonnay 100%

Ubicazione dei vigneti: Chablis è situato nella parte settentrionale della Borgogna, a metà strada tra Digione e Parigi. La dimensione del vigneto è di 3 225 ettari. I vigneti di Premier Cru rappresentano il 20% della dimensione totale del Borgogna Premiers Crus. Ci sono 40 "climats" di Premiers Crus tra cui Fourchaume. Caratteristiche: Il clima continentale (molto freddo in inverno e caldo in estate con i geli in primavera) insieme con i terreni calcari plasmare il carattere unico dei vini di Chablis. Vinificazione: questo succo viene fatto fermentare in serbatoi di acciaio inox (50%) e in botti di legno come tutti i nostri Grands Crus dalla zona d'or di Côte. Il vino si affina in botti durante 15-18 mesi prima dell'imbottigliamento (solitamente circa 30% di legno nuovo). 

Si abbinerà perfettamente tutti i tipi di cucina tra cui verdure, pesce, pollame. Conservazione: Questo vino può essere bevuto abbastanza giovane, ma può anche invecchiare facilmente fino a 10-15 anni in ottime condizioni di temperatura e umidità.

 

CHABLIS
VINI BIANCHI - ESTERIFRANCIA - BORGOGNALOUIS JADOT
CL. 7524,60 €
Colore pallido con un orlo argenteo. Il naso è floreale, con note di foglia di caprifoglio e calce. Al palato è teso, ma mostra il bilancio tipico dei vintage dalla maturazione opulenta e vivace acidità.

Benvenuto

Conferma la tua età per continuare Ho almeno 18 anni Non ho ancora 18 anni