SPUMANTE ROSÉ BRUT METODO CLASSICO

CL. 7515,40 €

SPUMANTE ROSÉ BRUT METODO CLASSICO

Vitigni: Pinot Nero, Chardonnay

Lo Spumante Metodo Classico Marcalberto è un Rosé Brut che prosegue la tradizione della cantina, da sempre focalizzata esclusivamente sulla produzione di bollicine in una terra, quella delle Langhe piemontesi, storicamente vocata alla realizzazione di altre tipologie di vino. Una sfida che nasce nel 1996, e che porta oggi a un’etichetta tesa, di buona beva, caratterizzata da un sorso rinfrescante, in cui mineralità e frutta, elementi che si ritrovano durante l’analisi olfattiva, sferzano il palato con un piglio attivo e deciso. La bottiglia perfetta per un brindisi di qualità durante le occasioni più festose!

Questo Metodo Classico Brut è uno Spumante Rosé che nasce dal taglio fra due vitigni molto complementari fra loro quando si tratta di realizzare una bollicina, Chardonnay e Pinot Nero. Entrambe le varietà crescono in vigneti situati fra i 250 e i 360 metri sul livello del mare, nei pressi dei comuni di Santo Stefano Belbo e Calosso. Il terroir di queste aree si presenta principalmente marnoso e calcareo. Dopo la prima fermentazione del mosto, sosta per 5 mesi in botti di rovere per poi rifermentare in bottiglia, senza filtrazioni, seguendo i principi produttivi tipici del Metodo Classico. Lo Spumante rimane sui lieviti ad affinare per due anni, per poi venire sboccato, dosato e imbottigliato dalla cantina.

 

SPUMANTE ROSÉ BRUT METODO CLASSICO
SPUMANTI ROSE'PIEMONTEMARCALBERTO
CL. 7515,40 €
Colore rosa leggero, caratterizzato da una bolla di grana fine, dotata di una persistenza lunga. Il naso si apre su un insieme di note fruttate, che pian piano lasciano spazio a sentori di crosta di pane e lieviti.

Benvenuto

Conferma la tua età per continuare Ho almeno 18 anni Non ho ancora 18 anni