SALENTO ROSSO IGT “FICHIMORI” 

CL. 75 X 6 BT49,90 €

SALENTO ROSSO IGT “FICHIMORI” 

Confezione da 6 Bottiglie Fichimori

Vitigni: negroamaro 90%, syrah 10%

Il Salento Tormaresca Fichimori dei Marchesi Antinori nasce nella tenuta di S. Pietro Vernotico, di proprietà della famiglia Antinori e situata in Puglia, nella zona del Salento.

È prodotto principalmente con uve Negroamaro, con una piccola aggiunta di uve Syrah, macerate a freddo per 5 giorni alla temperatura di 5°C, in modo da estrarre gli aromi varietali, il colore e le componenti polifenoliche più morbide. Il vino, quindi, fermenta senza bucce alla temperatura controllata di 18°C.

È un vino dal colore rosso porpora con eleganti riflessi violacei. Al naso si apre con un ampio e intenso bouquet di ciliegia e fragola, accompagnato da sfumature di ribes e melograno. Al palato risulta piacevole e di buona sapidità. Si tratta di un'interpretazione moderna e dinamica del Negroamaro.

Vino rosso da bersi freddo, alla temperatura di 8 - 10°C, è ideale per accompagnare pesce crudo come tartare, sashimi e sushi. Ottimo in abbinamento ad antipasti, è perfetto con pesce e carni bianche, sia in umido che alla griglia.

SALENTO ROSSO IGT “FICHIMORI” 
PROMOZIONIPUGLIAPROMOZIONI
CL. 75 X 6 BT49,90 €
Confezione da 6 bottiglie di SALENTO ROSSO IGT “FICHIMORI” 

Benvenuto

Conferma la tua età per continuare Ho almeno 18 anni Non ho ancora 18 anni