DOLCETTO, BARBERA E ARNEIS

CL. 75 X 6 BT56,00 €

n.2 bottiglie DOLCETTO D'ALBA DOC

Vitigni: dolcetto 100%

A fianco di alcuni dei suoi più importanti cru, Prunotto propone da sempre una linea dedicata a quelli che sono i grandi classici delle Langhe e del Monferrato, bianchi e rossi che rappresentano tutta la tradizione di questi territori così importanti nel panorama del vino italiano. Vini che valorizzano e portano avanti con successo lo storico connubio dell’azienda tra sperimentazione e produzione: un percorso tra i profumi e in generale i caratteri più tipici delle uve coltivate su queste colline. Il Dolcetto d’Alba, dai vigneti aziendali di Barbaresco, Treiso, Alba e Monforte, racconta tutta la fragranza e l’immediatezza di questo rosso così importante. Vinificato e lasciato maturare in sole vasche di acciaio al fine di mantenerne inalterate le naturali caratteristiche di fragranza, nel bicchiere si esprime con grazia e con equilibrio. Un rosso perfetto per ogni occasione, che trova nell’abbinamento con alcuni dei più tipici piatti piemontesi il suo senso più compiuto.

n.2 bottiglie BARBERA D'ASTI DOCG "FIULOT"

Vitigni: barbera 100%

Il Barbera d'Asti "Fiulot" è un vino rosso fragrante e piacevole, contraddistinto da una scorrevole freschezza. Viene affinato solo in acciaio, in modo da preservare gli aromi fruttati e floreali di rosa e frutti di bosco, con leggera speziatura pepata. A fianco di alcuni dei suoi più importanti cru, Prunotto propone da sempre una linea dedicata a quelli che sono i grandi classici delle Langhe e del Monferrato, bianchi e rossi che rappresentano tutta la tradizione di questi territori così importanti nel panorama del vino italiano. Vini che valorizzano e portano avanti con successo lo storico connubio dell’azienda tra sperimentazione e produzione: un percorso tra i profumi e in generale i caratteri più tipici delle uve coltivate su queste colline. La Barbera d’Asti Fiulot proviene dai vigneti aziendali nella zona del comune di Agliano d’Asti. Un rosso ricco e fragrante, la cui maturazione avviene in piccola parte in grandi botti di rovere da 77 ettolitri prima dell’assemblaggio finale e di un’ulteriore sosta in bottiglia. Una Barbera per tutte le occasioni, ideale compagna della tavola.

n.2 bottiglie ROERO ARNEIS DOCG

Vitigni: arneis 100%

A fianco di alcuni dei suoi più importanti cru, Prunotto propone da sempre una linea dedicata a quelli che sono i grandi classici delle Langhe e del Monferrato, bianchi e rossi che rappresentano tutta la tradizione di questi territori così importanti nel panorama del vino italiano. Vini che valorizzano e portano avanti con successo lo storico connubio dell’azienda tra sperimentazione e produzione: un percorso tra i profumi e in generale i caratteri più tipici delle uve coltivate su queste colline. Il Roero Arneis, prodotto a partire solamente dall’omonima varietà, è il bianco più importante delle Langhe. Un vero e proprio classico, perfetto per accompagnare le occasioni e i momenti della giornata più diversi. Vinificato in acciaio, rimane per alcuni mesi in bottiglia al fine di trovare il giusto equilibrio e preservare tutta quella fragranza che fa parte della sua identità. Anche come aperitivo, si abbina ad antipasti a base di pesce. Da provare con sushi e sashimi di tonno.

 

DOLCETTO, BARBERA E ARNEIS
PROMOZIONIPIEMONTEPROMOZIONI
CL. 75 X 6 BT56,00 €
Confezione da 6 bottiglie ( 2 bt Barbera d'Asti + 2 bt Dolcetto d'Alba + 2 bt Arneis )

Benvenuto

Conferma la tua età per continuare Ho almeno 18 anni Non ho ancora 18 anni